Progettazione di utensili a fissaggio meccanico standard

Ful è in grado di garantire ai propri clienti un’efficiente e specializzata progettazione di utensili a fissaggio meccanico standard e speciale, grazie ad inserti di alta qualità per garantire sempre la soluzione che incontra in modo ottimale le singole esigenze.

La progettazione di utensili a fissaggio meccanico standard viene garantita anche grazie all’abilità nella modifica dell’utensile stesso tramite operazioni di troncatura, taglio, scanalatura, creazione di gole, tornitura, barenatura e saldatura.

Richiedi un preventivo

Tipologie di fissaggio meccanico standard nella progettazione di utensili

Il fissaggio meccanico standard nella progettazione di utensili è applicato grazie a diverse tipologie di operazioni quali la tornitura, la fresatura, la filettatura e la foratura.

La tornitura è un processo di produzione industriale definita da un moto rotatorio del pezzo e un moto rettilineo dell'utensile;  viene utilizzata ampiamente nella lavorazione di metalli e di parti in metallo.

La fresatura è una lavorazione del metallo per asportazione di materiale che consente di ottenere una vasta gamma di superfici grazie all’intervento di un utensile tagliente a geometria definita.

Altro processo di fissaggio meccanico standard è rappresentato dalla foratura che consiste, come dice la stessa parola, nell’esecuzione di fori di vario diametro e profondità su materiali e superfici in metallo.

Infine, la filettatura è una tipologia di progettazione a fissaggio meccanico standard che va a creare un accoppiamento elicoidale tra due elementi; se è realizzata sulla superficie esterna di un pezzo, questa superficie viene chiamata vite, se è realizzata su una superficie interna viene chiamata madrevite.

Informazioni sulla progettazione a fissaggio meccanico standard e speciale

Se necessiti di informazioni dettagliate sulla progettazione a fissaggio meccanico standard  e sulla progettazione a fissaggio meccanico speciale, contattaci tramite i nostri recapiti di riferimento telefonici o di posta elettronica: Ful è specializzata nella produzione di utensili in metallo duro di vario genere e per diverse applicazioni industriali e artigianali e, grazie all’estrema disponibilità del nostro personale, saremo in grado di andare incontro alle tue esigenze specifiche anche per la produzione di utensili speciali e personalizzati.

I tempi di consegna sono sempre celeri ed efficienti per un servizio eccellente.

Richiedi informazioni

Form by ChronoForms - ChronoEngine.com
power by swi